Areco Italia acquistata da Briolf Group

Non si arresta la crescita internazionale di Briolf Group che ha acquisito la società Areco Italia, specializzata nella produzione di vernice in bombole spray per conto terzi. Secondo quanto ha appreso in esclusiva la redazione di iFerr Magazine e di iColor, l’operazione si è conclusa nelle scorse ore e porterà la holding spagnola Briolf Group, nata nel 2019, ad allargare ulteriormente il suo presidio nel mercato dei prodotti chimici.

Il Gruppo, che ha sede in Catalogna, potrà quindi annoverare nella sua squadra anche la società - fondata nel lontano 1971 da Sergio Raffaghello - che, in mezzo secolo di attività, è riuscita a immettere sul mercato gamme prodotti totalmente personalizzabili, pensate per utilizzi e superfici differenti, caratterizzate da alta qualità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nel moderno sito produttivo di Abbiategrasso (MI) vengono prodotte giornalmente oltre 150.000 bombolette, di cui vengono curate tutte le fasi di realizzazione: stampa parti plastiche, preparazione vernici, costruzione e riempimento.

Briolf Group è nato dall’unione di ben sei aziende di livello che operano i nove settori: Roberlo, specializzata nel refinish e nel settore industria; Montana Colors, che ha fatto delle vernici spray il suo core business; Chemifix, player del mercato dei tasselli chimici; Cromaresme, che dal 1960 produce vernici e colori ad alto valore aggiunto; Dexia System, impegnata nella vendita di prodotti per il trattamento delle superfici; Impacar, l’azienda veneta che dal 1972 sviluppa stucchi, collanti e adesivi per molteplici superfici e per l’edilizia e che è entrata nellla holding spagnola la scorsa primavera.

Nei prossimi giorni la Redazione di iFerr e iColor vi terrà aggiornati sugli ulteriori sviluppi dell’acquisizione di Areco Italia, sulla portata dell’operazione e sul piano strategico messo in campo da Briolf Group. Stay tuned!

  • Pubblicato: 26 Novembre 2022
IRETAIL #ICOLOR 16 | VENDERE EMOZIONI: IL SEGRETO PER AFFASCINARE I CLIENTI

IRETAIL #ICOLOR 16 | VENDERE EMOZIONI: IL SEGRETO PER AFFASCINARE I CLIENTI

Con l’uso di layout, colori, profumi e musica, un colorificio può diventare molto più di un negozio. Mario Masiero ci spiega come progettare un ambiente che coinvolga tutti i sensi, creando un’esperienza unica e memorabile per i clienti.

Approfondisci...


IMARKETING #ICOLOR 16 | COLORI ED EMOZIONI: IL NEGOZIO DIVENTA ESPERIENZA

IMARKETING #ICOLOR 16 | COLORI ED EMOZIONI: IL NEGOZIO DIVENTA ESPERIENZA

Il retail del colore si trasforma: consulenze personalizzate, corner dimostrativi e tecnologie immersive rendono l’acquisto un’esperienza coinvolgente. Un’evoluzione che fidelizza i clienti e valorizza il ruolo dell’esperto.

Approfondisci...


MARGRAF SCEGLIE FILA SOLUTIONS COME PARTNER TECNICO

MARGRAF SCEGLIE FILA SOLUTIONS COME PARTNER TECNICO

Una nuova collaborazione strategica che punta a valorizzare l’estetica e la durabilità del marmo, materiale naturale di straordinaria bellezza, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate da FILA per la pulizia, protezione e manutenzione delle superfici.

Approfondisci...


PENNELLI CINGHIALE DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

PENNELLI CINGHIALE DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Lo storico marchio italiano punta sull’innovazione responsabile e il welfare aziendale, rafforzando l’impegno verso ambiente, comunità e parità di genere.

Approfondisci...


ISTORY #ICOLOR 16 | MARCO VERNICI: UNA FAMIGLIA, UNA STORIA DI SUCCESSO

ISTORY #ICOLOR 16 | MARCO VERNICI: UNA FAMIGLIA, UNA STORIA DI SUCCESSO

Dalle forniture per carrozzerie all’espansione nel mercato edilizio, il Colorificio Marco Vernici ha costruito una solida reputazione. Oggi, con un focus su formazione e consulenza, è un partner imprescindibile per i professionisti del settore.

Approfondisci...


ASSOCIAZIONE #ICOLOR 16 | ANVIDES - VERNICIATURA E DECORAZIONE: UN MESTIERE DA VALORIZZARE

ASSOCIAZIONE #ICOLOR 16 | ANVIDES - VERNICIATURA E DECORAZIONE: UN MESTIERE DA VALORIZZARE

Manodopera qualificata, certificazioni e normative ambientali: il settore delle finiture edili affronta grandi cambiamenti. Anvides guida le imprese con supporto e formazione.

Approfondisci...


NOVACOLOR ALLA GENOVA DESIGN WEEK 2025

NOVACOLOR ALLA GENOVA DESIGN WEEK 2025

Due installazioni all’interno del progetto CONTAINER 02 per esplorare il legame tra materia, identità e sostenibilità con uno sguardo autenticamente femminile.

Approfondisci...


IN PRIMO PIANO #ICOLOR 16 | LA MAGIA DELL'HOME STAGING

IN PRIMO PIANO #ICOLOR 16 | LA MAGIA DELL'HOME STAGING

Valorizzare un ambiente con il colore è possibile. Ecco come farlo con l’home staging, grazie ai consigli dell’esperta Silvia Morelli.

Approfondisci...


IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

Una ricca selezione di aggiornamenti e contenuti esclusivi nella rivista B2B dedicata al settore del colore distribuita a oltre 2.500 colorifici specializzati.

Approfondisci...


IFOCUS #ICOLOR 15 | INNOVARE CON STRATEGIA: IL POTERE DEL MARKETING

IFOCUS #ICOLOR 15 | INNOVARE CON STRATEGIA: IL POTERE DEL MARKETING

Un'analisi delle strategie vincenti per attrarre clienti e aumentare le vendite nel competitivo settore dei prodotti legati al colore.

Approfondisci...


IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

È online il nuovo numero di iColor magazine, la rivista B2B dedicata al settore del colore che si rivolge a ferramenta e colorifici.

Approfondisci...


ARD Raccanello ottiene la certificazione Great Place to Work

ARD Raccanello ottiene la certificazione Great Place to Work

Per il secondo anno consecutivo ARD Raccanello è certificata Great Place to Work in Italia, un prestigioso riconoscimento a cui si aggiunge la conferma del posizionamento dell'azienda tra le top 10 industrie italiane nel ranking Best Workplaces for Blue Collar.

Approfondisci...


ISTORY #ICOLOR 14 | CIANCA COLOR: UN'IMPRESA STORICA E LUNGIMIRANTE

ISTORY #ICOLOR 14 | CIANCA COLOR: UN'IMPRESA STORICA E LUNGIMIRANTE

Il punto vendita protagonista dell'ultimo numero di iColor magazine è Cianca Color, un'attività di servizi di tinteggiatura e un colorificio, che offre un servizio completo e una consulenza professionale a Borgo Velino (Rieti). La sua storia ha avuto inizio 35 anni fa con Maurizio Cianca che, inizialmente, lavorava come imbianchino. Successivamente, vedendo crescere la mole di lavoro, ha deciso di aprire un suo colorificio (Edilpittori), da cui si approvvigionava di vernici e altri articoli utili per le tinteggiature.

Approfondisci...


IN PRIMO PIANO #ICOLOR 14 | INTERVISTA A MASSIMO CAIAZZO

IN PRIMO PIANO #ICOLOR 14 | INTERVISTA A MASSIMO CAIAZZO

Nella rubrica in Primo Piano dell'ultimo numero di iColor magazine è stato intervistato Massimo Caiazzo, grande esperto di scienza del colore, che ha illustrato il significato della progettazione cromatica. Il colore nasconde molto più di un valore estetico o di una tendenza per l'uomo e suscita, infatti, importanti reazioni psicologiche e ormonali nell'uomo.

Approfondisci...


iColor magazine 14 è online!

iColor magazine 14 è online!

È online il nuovo numero di iColor magazine, la rivista B2B dedicata al settore del colore che si rivolge a ferramenta e colorifici.

In Primo Piano Massimo Caiazzo, grande esperto di scienza del colore, illustra il significato della progettazione cromatica. Il colore nasconde molto più di un valore estetico o di una tendenza per l'uomo. Suscita infatti importanti reazioni psicologiche e ormonali nell'uomo.

Approfondisci...


IRETAIL #ICOLOR 13 | EMOZIONI IN VENDITA

IRETAIL #ICOLOR 13 | EMOZIONI IN VENDITA

In un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da consumatori sempre più esigenti, la progettazione di un'esperienza di shopping che sia al contempo coinvolgente ed efficace rappresenta una sfida cruciale per i rivenditori. In particolare, nel testo “Retail design - Progettare la shopping experience” Massimo Pegoraro, autore ed esperto di retail, insieme a Michele Trevisan, offre un'analisi dettagliata delle principali sfide che i negozianti devono affrontare per creare spazi di vendita che non solo attraggano i clienti, ma li fidelizzino.

Approfondisci...


PENNELLI CINGHIALE TRA LE ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY ACCOLTE DAL MINISTRO URSO

PENNELLI CINGHIALE TRA LE ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY ACCOLTE DAL MINISTRO URSO

Lo storico marchio mantovano è tra i protagonisti delle insegne italiane accolte dal ministro Urso per la presentazione del volume “Senza scadenza. L’intramontabile packaging made in Italy” scritto da Camilla Sernagiotto per Ultra Edizioni.

Approfondisci...


IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

IL NUOVO NUMERO DI ICOLOR MAGAZINE È ONLINE

È online il nuovo numero di iColor, la rivista B2B dedicata al settore del colore che si rivolge a ferramenta e colorifici.

In primo piano un'analisi approfondita sul mercato e sul futuro dell'edilizia per il 2024, basata sui dati e sulle discussioni emerse durante il workshop organizzato da Assovernici e Cerved. La ricerca si concentra sulle categorie di prodotti chiave, offrendo previsioni specifiche per le pitture per interni, i prodotti per legno e gli smalti.

Approfondisci...


IL GRUPPO SICER APRE UN NUOVO STABILIMENTO IN INDIA

IL GRUPPO SICER APRE UN NUOVO STABILIMENTO IN INDIA

Sicer, lo storico colorificio ceramico italiano con sede a Fiorano Modenese (MO), ha annunciato l'apertura della nuova sede in India, un'installazione all'avanguardia che simboleggia l'impegno del Gruppo nell'espandere le sue operazioni globali. Con oltre trent’anni di storia, l'azienda diventata un punto di riferimento nella produzione di prodotti vetrificati e decorativi per ceramica e partner di riferimento dei migliori gruppi ceramici mondiali.

Approfondisci...


Ard Raccanello chiude il 2023 con un fatturato di 28 milioni di euro

Ard Raccanello chiude il 2023 con un fatturato di 28 milioni di euro

ARD Raccanello, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi vernicianti per l’edilizia professionale, si conferma realtà imprenditoriale di successo e ad elevato valore aggiunto. Il bilancio del 2023 si chiude con risultati che consentono di guardare al futuro con basi solide e slancio positivo.

Approfondisci...


Ma.Mu Marketing Multimediale srl
Piazza Erculea 11 -
20122 Milano
partita iva / C.F. 12022601004