iColor magazine - anno 2025 - numero 16

36 iColor nica e la formazione sono elementi che possono fare la differenza, soprattutto quando si tratta di trattamenti complessi come quelli per il ferro. I negozi che sanno fornire un valore aggiunto, aiutando i clienti a scegliere i prodotti più adatti alle loro necessità, possono instaurare una relazione di fiducia che si traduce in maggiore fidelizzazione e vendite ricorrenti. I corsi di formazione, gli open day dedicati e le sessioni di consulenza personalizzata sono modalità che consentono ai negozi di diventare un punto di riferimento per i professionisti del settore. Un altro elemento chiave per i negozi è l’aggiornamento costante sulle novità del mercato. Le innovazioni in ambito tecnologico offrono nuove possibilità di business. I rivenditori che sono in grado di aggiornarsi continuamente e di proporre ai propri clienti i prodotti più innovativi, riusciranno a mantenere un vantaggio competitivo rispetto ad altri punti vendita che non sono altrettanto proattivi nel rispondere alle nuove esigenze. UN’OPPORTUNITÀ PER FIDELIZZARE I CLIENTI Le sfide non mancano, ovviamente, PER I RIVENDITORI, È IMPORTANTE NON SOLO OFFRIRE UNA GAMMA AMPIA E AGGIORNATA DI PRODOTTI, MA ANCHE FORNIRE UN ADEGUATO SUPPORTO FORMATIVO. LA CONSULENZA TECNICA E LA FORMAZIONE SONO ELEMENTI CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA, SOPRATTUTTO QUANDO SI TRATTA DI TRATTAMENTI COMPLESSI COME QUELLI PER IL FERRO soprattutto considerando la crescente competizione nel settore. La presenza di marchi consolidati e la costante innovazione richiedono ai negozi di distinguersi offrendo non solo prodotti di qualità ma anche un servizio che vada oltre la semplice vendita. In questo contesto, la consulenza specialistica, l’approfondimento delle caratteristiche dei prodotti e la disponibilità di soluzioni su misura sono elementi che possono fare la differenza. Per i negozi che si occupano di colore e vernici, il futuro sembra promettente, soprattutto per coloro che riusciranno a cogliere le tendenze in atto e ad adattare la propria offerta alle nuove esigenze del mercato. Con l’introduzione di soluzioni sempre più efficaci e facili da usare, e con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla protezione ambientale, i rivenditori hanno l’opportunità di fidelizzare una clientela sempre più attenta e informata. SPECIALE >

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